Riunione del gruppo Libertà Digitale – Mercoledi’ 15 marzo ore 21.00

Ingegneria Senza Frontiere – Italia

 

Riunione del gruppo Libertà Digitale
Mercoledi’ 1
5 Marzo 2017 ore 21:00 
********************************************************************************
Ordine del Giorno:

– Pubblicazione post

– Varie ed eventuali

********************************************************************************
Dove: 

La riunione è virtuale e sarà possibile parteciparvi utilizzando le apposite piattaforme virtuali di ISF. Se si è nuovi e non si sa come accedervi contattare via Skype elisa.benedetti1 o marcocimino83. Nelle sedi fisiche con più partecipanti al gruppo le convocazioni saranno effettuate localmente.
La partecipazione alla riunione è assolutamente APERTA a tutti gli interessati

********************************************************************************

Ingegneria Senza Frontiere Italia – Gruppo Libertà Digitale

I social network sono diventati uno strumento quotidiano e pervasivo, che ha cambiato le nostre relazioni, la nostra socialità, il nostro modo di informarci, di partecipare alla vita pubblica e di fare attivismo. Tutte le piattaforme principali sono ad oggi controllate da aziende private, senza regole specifiche: cosa significa questo per la selezione delle notizie, per l’uso delle nostre informazioni, per il controllo dei contenuti leciti ed illeciti, e per la gestione di questa enorme piazza digitale?

Il rapporto fra tecnologie ed impatti sociali nelle comunità che le usano è da sempre il tema centrale per Ingegneria Senza Frontiere, un rapporto che è urgente comprendere anche per le tecnologie digitali.

Add a Comment